🪷 Fiori dal Mondo 🪷

Non solo Canapa e tabacco
La natura ci regala decine di erbe “alternative”, ognuna con i suoi particolari effetti
Vieni a scoprirle

3 Products

Filtri
Fatto
  • klip-dagga-wild-daggaKLIP-DAGGA-WILD-DAGGA - 30 % Off
    8,5067,00

    La Wild Dagga (Leonotis Leonurus) e il Klip Dagga (Leonotis Nepetifolia) sono sorelle gemelle, quindi è difficile distinguerle, sia nell’aspetto che nelle proprietà.

    Klip Dagga, più potente della sorella Wild Dagga, fa parte della famiglia delle lamiacae, proprio come la menta, il timo e il rosmarino, e ha origine nel sud e nell’est dell’Africa.

    I fiori essiccati hanno un effetto morbido e calmante quando vengono fumati, spesso venivano usati nei riti propiziatori o dagli Artisti di tutto il mondo, che dopo l’uso della Dagga riuscivano a esprimere meglio la propria creatività.

    Il popolo sudafricano Khoikhoi fuma Klip Dagga (speso mescolandola alla Kanna) per i suoi effetti sedativi e calmanti, e piano piano anche il resto del mondo ha iniziato ad usarlo sia come prodotto da fumo, sia come tisana.

    Una volta fumato ha un gusto molto leggero e neutro, perfetto da mescolare con altri infiorescenze, come Kanna o Canapa.

    A lungo utilizzati nella fitoterapia tradizionale africana per alleviare febbri, mal di testa, dissenteria, influenza, infezioni polmonari, epilessia, costipazione, mestruazioni tardive, ipertensione, Wild & Klip Dagga vengono spesso usate per il “dreaming”, cioè prima di dormire, poiché le loro proprietà promuovono sogni piacevoli e tendono a renderli più lucidi.

    La farmacologia di questa pianta non si conosce bene, si ipotizza che gli effetti sul sistema centrale siano dovuti al contenuto di alcaloidi come leonurina and stachidrina.

     

     

  • LAVANDALAVANDA - 33 % Off
    4,0012,50

    Tracce di olio di lavanda sono state trovate sulle strisce di imbalsamazione utilizzate dagli egizi durante le mummificazioni, suggerendo che ne conoscessero le mille virtù.
    Infatti alcuni studi hanno dimostrato che già 5000 anni fa alcune popolazioni fumavano e utilizzavano la lavanda.

    E mentre pensiamo principalmente al tabacco da fumo, alla cannabis e all’oppio, molti altri fiori, piante ed erbe possono essere tranquillamente usati per fumare la pipa o le cartine, o ancora meglio per vaporizzare.

    Le erbe aromatiche stanno diventando sempre più famose e richieste, tanto che si trovano ormai anche su quasi tutti i marketplace.

    La maggior parte delle persone fuma o vaporizza lavanda o altre erbe per smettere di fumare o per migliorare l’aroma e l’effetto della canapa. Per quanto amiamo tutti la cannabis, può far sentire alcuni di noi ansiosi o paranoici , e quando fumi lavanda e cannabis insieme, raddoppi il terpene linalolo che è rilassante e lenitivo.

    In tutta la regione mediterranea si sta così sviluppando l’uso della pianta, annoverata tra le “piante preziose” da naturalisti romani come Plinio il Vecchio.

    Vanta una lunga tradizione in medicina popolare: analisi delle infiorescenze hanno mostrato un fitocomplesso molto ricco in cui sono presenti oli essenziali, terpeni, cumarine, flavonoidi ed altri composti biologicamente attivi. Si riporta che fumare lavanda possa essere d’aiuto in casi di nervosità ed insonnia, ed offra una fruizione del fumo più armoniosa.

  • indian-mixindian-mix - 35 % Off
    7,0029,00

    Ispirato alla medicina ayurvedica, il nostro Mix Indiano è una miscela liscia di erbe raccolte in India. Ottima alternativa al trinciato industriale, può essere utilizzato da solo o come base per una miscela di erbe fatta in casa!

    Uno sguardo alla composizione di base:

    – Whitania Somnifera – Radici di Ashwagandha
    – Camellia Sinensis – Foglie dell’albero del tè
    – Adhatoda Vasica – Noce di Malabar
    – Rosa Damascena – Rosa di Damasco
    – Ocimum Gratissimum – Basilico Selvatico
    – Ocimum Sanctum – “Basilico Santo” o “Tulsi”

    Il suo gusto è forte, un mix di piccante, affumicato e legno tostato, ma anche con leggere note dolci, perfetto per chi ama gli aromi decisi e speziati.