TIPS & TRICKS

STOCCAGGIO INFIORESCENZE

Tips & Tricks

Stoccare e conservare le infiorescenze di Cannabis Light è fondamentale per garantirne un mantenimento nel tempo con livelli di umidità e temperatura ideali.

EST.2021

Il Nostro Consiglio

L‚Äôerba legale¬†deriva dall‚Äôessiccazione dei fiori delle piante di¬†canapa sativa, per cui rilascia numerosi effetti benevoli e possiede un proprio aroma. √ą quindi fondamentale¬†preservare l‚Äôintegrit√† dei suoi¬†principi attivi¬†per avere sempre a disposizione un prodotto di qualit√†.

TEMPERATURA
Tra le variabili che influiscono sul deterioramento dell‚Äôerba, la prima da tenere in considerazione riguarda la temperatura. La maggior parte dei batteri si forma tra i 25/30¬įC. Tra questi, √® inclusa la muffa che la rende inutilizzabile.
Temperature troppo elevate, inoltre, danneggiano i composti contenuti nella cannabis, cannabinoidi e terpeni, abbassandone notevolmente la qualità e diminuendone la potenza.
Il nostro suggerimento √® quello di mantenere una temperatura media sotto i 20¬įC.

UMIDITÀ
L’umidità è un altro fattore a cui prestare attenzione in quanto livelli troppo bassi comportano un’essiccazione eccessiva dell’erba, guastandone gli aromi, mentre livelli eccessivamente elevati favoriscono la diffusione di muffa e funghi.
I livelli di umidit√† ideale oscillano, infatti, tra i 59 e i 63¬įC.
Per un controllo ideale dell’umidit√†, consigliamo l’uso di Sacchetti Integra Boost 62% da 67gr, che potete trovare qui.

LUCE
Infine, anche la luce e la circolazione dell’aria possono giocare un ruolo fondamentale nella conservazione.
I raggi UV sono estremamente dannosi per il CBD e il THC.
Se conservata nelle giuste condizioni, quindi, è possibile preservare la qualità della propria marijuana legale per periodi che vanno dai sei mesi ad un anno.

Ethera

I Nostri Prodotti

Le nostre infiorescenze sono tutte conservate in barattoli di vetro ermetici con all’interno posizionati i sacchetti di controllo dell’umidit√† Integra Boost 62%, in modo da mantenere un livello di umidit√† ideale.

La nostra cella frigo consente di garantire una temperatura ideale allo stoccaggio dei fiori sotto i 20¬įC, evitando anche l’esposizione alla luce e ai raggi UV dannosi al prodotto.